Referto mammografia

Buongiorno,
ieri mia moglie, 41 anni, ha avuto il referto della prima mammografia:
"Al controllo odierno mammella a prevalente componente adiposa con struttura fibroghiandolare a tralci e piccole chiazze in parte tra loro confluenti.
tra i quadranti superiori alla mammella destra piccola immagine d'opacità(6mm) a margini regoari d'aspetto radiografico odierno di verosimile benignità cmq da controllare-valutare anche con ecografia.
In tale contesto non evidenza radiografica di rilievi focali dominanti sospetti.
Sempre opportuni controlli periodici"
In attesa di una visita senologica, chiedo un vostro parere vista la preoccupazione nel leggere dell'opacità
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'e' ragione di preoccuparsi.
Trattandosi di una prima mammografia viene rilevata la presenza di una lesione benigna (probabile fibroadenoma) molto piccola e che probabilmente era presente da tempo.
L'ecografia vi tranquillizzera' ulteriormente.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com