Avvallamento seno con mammografia ed ecografia negative

Buonasera.
Mia sorella, 49 anni, ha fatto oggi mammografia ed ecografia che risultano negative e sovrapponibili a quelle dello scorso anno.
Il dottore ha notato un avvallamento nella parte inferiore di un solo seno. Ha insistito con l'ecografia, cambiando anche la sonda, le ha fatto la palpazione sia sdraiata che in piedi ma non ha riscontrato nulla
Le ha detto quindi di stare tranquilla.
Quale può essere la causa? Unica nota in quest'ultimo anno è il dimagrimento e la probabile entrata in menopausa .
Non abbiamo casi familiari. Nota storica: 12 anni fa si è sottoposta alle terapie utili per la fecondazione assistita
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se alla visita le ha detto di stare tranquilla da quanto descrive starei tranquilla e non farei altro.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61