Info gonfiore ascellare

Buongiorno un piccolo consulto, ho fatto eco e mammografia i primi di maggio tutto ok....sotto le ascelle faccio la ceretta, da sempre mi escono credo siano dei brufoletti ogni tanto sotto l'ascella, penso siano brufoletti, perchè palpandoli non si sentono palline tipo linfonodi si sente appena sotto pelle la piccola sacchetta del brufolo, perchè non sono proprio esterni quelli tra pelle e pelle un po rosastri avrà circa la circonferenza di 2.3 ml al massimo, fanno parecchio male, non so se la causa sia i deodoranti o la depilazione o qlc pelo incarnito....mi vengono da sempre....poi passano da soli, secondo lei che siano proprio brufoletti? Il linfonodo se ingrossato dovrebbe essere tipo nocciolina vero? che io propio non ho, non ho nulla che sporge se non questo puntino di un rosastro.....qlc volta il medico che mi fece la mammografia mi disse che avevo dei linfonodi reattivi ascellarii...causa dei deodoranti che mi consigliava di cambiare settimanalmente....inoltre nella parte dell'ascella esterna quindi non nella "Fossa" ma più verso il braccio sono pochissimo gonfia..mi spiego quel tratto di pelle è "diviso dalle righe ascellari della pelle dalle pieghe tipo, ed essendoci questa riga sembra che ci sia un lieve gonfiore perchè la pelle è divisa.....al tatto non si sente assolutamente nulla, nessuna nocciolina...liscia proprio...sembra come una "tavara" quelle che escono da un intossicazione per capire.....non sono rosse per nulla colore della pelle normali indolori....sinceramente non ci ho mai fatto caso magari è la mia conformazione, ho fatto vedere al medico di base ma secondo me non ci ha guardato bene o toccato bene tutta l'area e mi ha detto che non c'era nulla....che ne pensa lei? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Penso che non ci sia nulla di preoccupante da quanto descrive in senso oncologico, ma per entrare nei dettagli occorre una visita.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com