Rmn e dcis dubbio su diagnosi

sono stata operata per un'area di microcalcificazioni dubbie, a dire il vero erano poche, ma avendo una grossa liponecrosi sotto queste calcificazioni, l'oncologo ha preferito fare un intervento chirurgico, dall'intervento è venuto fuori un dcis a basso grado ormonoresponsivo, con un piccolissimo margine positivo. Ho iniziato a fare la radioterapia ma ho dovuto interromperla per un problema cardiaco, ad ogni odo prendo TAMOXIFENE tutti i giorni, dopo 6 mesi dalla sospensione della radio sono andata a fare la rmn col contrasto e non ci ho capito nulla, anche perchè non ho capito cosa mi è stato detto:
ESAME ESEGUITO CON SEQUENZE FSE T2 SECONDO IL PIANO ASSIALE IN CONDIZIONI BASALI E CON SEQUENZE FSPGR VOLUMETRICHE AD ALTA RISOLUZIONE CON SOPPRESSIONE DEL SEGNALE ADIPOSO DURANTE LA SOMMINISTRAZIONE DI MEZZO DI CONTRASTO CON STUDIO DINAMICO. LE IMMAGINI SONO STATE ANALIZZATE ALLA WORK STATION MEDIANTE SOFTWARE CAD CON ANALISI DELLE CURVE DI ENCHANTEMENT CON RICOSTRUZIONI VOLUMETRICHE 3D.
ESITI DI QUADRANTECTOMIA INFRO-ESTERNA DELLA MAMMELLA SN CON EVIDENZA DI MODIFICAZIONI FIBROTICHE E SEGNI DI LIPONECROSI, CON EVIDENZA A TALE LIVELLI DI SOTTI ECTASICI A PARETI ISPESSITE E VASCOLARIZZATE A LCUNE A CONTENUTO CREPUSCOLATO CHE POSSONO ESSERE ESPRESSIONE DI FORMA INTRADUTTALE
ASPETTO CHE SI RILEVA FINO IN CORRIPONDENZA DEI PIANI PROFONDI CON ADERENZE ALLE STRUTTURE MUSCOLARI DELLA PARETE TORACICA CON UNA PICCOLA RACCOLTA FLUIDA,
NON ADENOPATIE NEI CAVI ASCELLARI E NON NODULI RILEVANTI TIPICO DELLE LESIONI EVOLUTIVE NELLA MAMMELLA DS.

iL MEDICO MI HA DETTO: è UN KA insitu? ma io l'ho tolto 6 mesi fa. Insomma io non ho capito nulla. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con tutta calma, perche' non c'e' nulla di preoccupante, con il copia incolla (ma non scriva in stampatello) riposto la sua richiesta sul mio blog Ragazze Fuori di Seno in fondo all'ultima pagina (che si va aggiornando con I commenti).

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2665.html

Dovrebbe
1) Presentarsi con un nome (di fantasia se ci tiene alla privacy)
2) scrivere con maggiori dettagli l'esame istologico. Trascriva l'originale

3) "iL MEDICO MI HA DETTO: è UN KA in situ? "
Il medico chi ? Non ovviamente il nome del medico. Curante ? Specialista….

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
diagnosi 19 aprile 2018 ka duttale in situ g1 a basso grado:
Istologico:
quadrante mammario con etesa sclerosi cicatriziale stetonecrosi di multipli focolai di basso grado nucleare (G1). Positivo (??) il margine inferiore.
Recettori ormonali recettori estrogenici 90% positivi delle cellule
progestinici 90 % positivi.
Terapia tamoxifene 5/10 anni..radioterapia
Radioterapia interrotta a causa della ptosi mitralica che mi ha creato problemi, ma dopo 2 ore di consulto tra oncologo e anatomo-patologo si addivenuti a questa conclusione:
Il margine inferiore NON è francamente positivo ma quasi al 100% bruciato dal bisturi elettrico
.
la rmn è stata fatta così presto come monitoraggio dell'intervento, devo portarla all'oncologo a metà ottobre, e una delle dttoresse che mi ha consegnato il referto mi hadetto;"Le confermo la diagnosi di ka insitu", ma di che parliamo?
Vengo sul suo blog, ma mi risponda grazie, ci vediamo di là