Atipia

orse ho trovato una via di uscita . Farò la mastectomia , chiudendo questo capitolo angoscioso della mia vita , il vortice di esami, ansia, ed attesa. Spero che mi comprenda. Le riferirò in seguito l'esame istologico. Da specificare che è una mastectomia sottocutanea con preservazione della cute, dell'areola e del capezzolo, non una mastectomia totale, perchè non ho il cancro. Mi perdoni se ho usato il copia ed incolla. Desidero una sua opinione , anzi so già come la pensa, ma spero possa comprendere i miei motivi anche a livello psicologico oltre che fisico. Non ha senso vivere una vita a metà. L'intervento porrebbe fine a quello che ritengo essere stato un calvario personale , se non a livello medico , data la relativa benignità della lesione. Ma voglio porre la parola fine a questa storia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
" Da specificare che è una mastectomia sottocutanea con preservazione della cute, dell'areola e del capezzolo, non una mastectomia totale, perchè non ho il cancro."

e ci mancherebbe che togliessero anche capezzolo e arela !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
So che la mastectomia sottocutanea è un trattamento non indicato per il cancro, ma per le lesioni a rischio.
[#3]
dopo
Utente
oggi parlerò con il chirurgo . Spero che vada tutto bene . Sarò operata al più presto , le farò sapere quando ed il successivo esame istologico .