Atipia
orse ho trovato una via di uscita . Farò la mastectomia , chiudendo questo capitolo angoscioso della mia vita , il vortice di esami, ansia, ed attesa. Spero che mi comprenda. Le riferirò in seguito l'esame istologico. Da specificare che è una mastectomia sottocutanea con preservazione della cute, dell'areola e del capezzolo, non una mastectomia totale, perchè non ho il cancro. Mi perdoni se ho usato il copia ed incolla. Desidero una sua opinione , anzi so già come la pensa, ma spero possa comprendere i miei motivi anche a livello psicologico oltre che fisico. Non ha senso vivere una vita a metà. L'intervento porrebbe fine a quello che ritengo essere stato un calvario personale , se non a livello medico , data la relativa benignità della lesione. Ma voglio porre la parola fine a questa storia.
[#1]
" Da specificare che è una mastectomia sottocutanea con preservazione della cute, dell'areola e del capezzolo, non una mastectomia totale, perchè non ho il cancro."
e ci mancherebbe che togliessero anche capezzolo e arela !
e ci mancherebbe che togliessero anche capezzolo e arela !
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 777 visite dal 26/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.