Piccola pallina sotto seno

Buonasera,
In data 04/08/17 mia moglie a seguito di una rilevazione di un nodulo a sinistra,è Stata operata per la rimozione del nodulo rivelarsi un fibroadenoma dal successivo istologico.
In data 29/08/18 ha provveduto ad effettuare visita di controllo senza aver più rilevato tumefazioni.. Con nuova visita Senologica.. Mammografia ed ecografia bilaterale.. Con questo referto: " mammografia:
struttura mammaria fibroghiandolare
Non evidenti lesioni evolutive
Quadro mx sostanzialmente invariato a destra
Ecografia:
Bilateralmente in più quadranti permangono le piccoli formazioni cistiche del diametro massimo di 0.7 cm
Visita senologica:
Non evidenti tumefazioni palpabili
Non secrezioni patologiche
Esiti di nodulectomia a sinistra"
Naturalmente tutto questo ci ha rasserenato.. Due giorni fa.. Però a destra mia moglie ha sentito una piccola pallina sotto il seno.. Di piccolissime dimensioni.
La mia domanda quindi è la seguente.. A distanza di un mese può formarsi qualcosa? Può essere una di quelle cisti individuate dall'ecografia? Deve tornare subito rifare una mammografia ed ecografia?
Grazie per chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una cisti si puo' formare in pochissimo tempo e ha scarso significato patologico e quindi non c'e' ragione di preoccuparsi ma ovviamente la conferma si puo' avere solo con la visita.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com