Agobiopsia mammella

buongiorno, sono una donna di 65 anni, 8 anni fa ho subito una quadrantectomia seguita da radio terapia e altre terapie biologiche per un tumore che è stato ben curato. Fatti i dovuti controlli sempre,va tutto per il suo verso... Quest'anno dopo una mammografia dubbia, una risonanza magnetica ancora più dubbia, sono stata sottoposta alla biopsia del tessuto mammario dalla quale, per fortuna non è risultato nulla di serio, infiammazione, flogosi ecc.ecc... e per me è stato come vincere una lotteria.. Informandomi su internet sull'agobiopsia ho letto che in molti, non so se erano medici, dicono che l'agobiopsia limenta il cancro, in quanto per il processo di angiogenesi, si aumenta l'infiammazione dei tessuti e si riproducono cellule maligne.. Quanto è vera questa cosa? E poi: Se la flogosi è uno stato infiammatorio, come può essere lenito? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le faccio una proposta :
provi a ripostare con il copia incolla la sua chiara richiesta e Le rispondero' facendo alcune ipotesi con l'aiuto di immagini che qui non posso allegare.

Questo e' il link del mio blog RAGAZZE FUORI DI SENO

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3005.html

la pagina si aggiorna continuamente man mano che vengono postati i commenti.

Il fondo alla ultima pagina trovera' un riquadro dove postare la sua richiesta .
Si presenti con un nome di fantasia e Le rispondero' senz'altro in dettaglio.
Spieghi meglio cosa vuol dire "ho fatto una biopsia". Biopsia chirurgica o agobiopsia ?

L"aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
ho scritto sulla pagina 3010 del blog. attendo una sua risposta. grazie