Fossetta seno

Buonasera sono una ragazza di 27 anni completamente nel panico..ho perso mia mamma due anni fa per un tumore al seno,la prima volta che si ammalò aveva 34 anni,poi purtroppo ha avuto recidive a entrambi i seni...anche sua sorella cioè mia zia ha avuto lo stesso una volta sola al seno e un altra all utero...ho sempre vissuto male questa cosa,da circa un mese mi è uscita una macchia sul seno e ho notato che ho una leggera fossetta sotto il seno che comprimendo il seno si nota di più,cercando in internet questa combo non mi dà notizie rassicuranti,ho il seno fibrocistico questo me L ha detto il mio ginecologo (ultima visita a febbraio 2018)solo tastandomi,non ho mai eseguito un ecografia,cosa che fra due settimane farò,sono nel panico più totale nel frattempo,vivo con attacchi di panico frequenti e stati di ansia.
Quanta possibilità c’è che io possa avere lo stesso?quella fossetta è così pericolosa?sono preoccupatissima
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla.
Credo che abbia piu' bisogno di occuparsi non del tumore, ma della seconda e piu' importante malattia che si accompagna al tumore .
Le faccio una proposta :
provi a ripostare con il copia incolla la sua chiara richiesta di consulto sull'ultima pagina (che si aggiorna continuamente con i commenti) in fondo alla pagina, dive si apre un riquadro per ripostare la sua richiesta

Ecco il link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2982.html

Si presenti con un nome di fantasia e puo' scrivere che l'ho invitata io.
Quanti anni aveva quando suo mamma ha scoperto il tumore ?

La faccio ripostare nel blog perche' lo seguo ogni giorno e potrei nel suo caso allegare anche qualche immagine per comprendere meglio.

L'aspettiamo !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore!!!!Io avevo 8 anni...all’inizio ero una bambina quindi capivo poco..crescendo ho iniziato a stare molto dietro a mia mamma tra ospedali e chemioterapie non la lasciavo un attimo...perché purtroppo lo ha avuto anche al fegato e alla clavicola...per me ogni minimo sintomo vuol dire tumore. Solo la parola mi da i brividi..(mi scuso se la prendo anche per uno psicologo!!) ma non parlo molto di questa cosa con nessuno..ho paura che in questi sei mesi dalla visita del ginecologo sia uscito qualcosa e possa essere qualcosa di brutto e al solo pensiero di fare L ecografia mi viene da piangere!!! Vorrei convincermi solo di stare bene! Mi sono dimenticata di scrivere che ho delle perdite da un seno trasparenti e dall altro Gialline.(solo premendo i capezzoli ma pochissime)..che sempre il ginecologo aveva visto ma che mi aveva detto che non c era da preoccuparsi .