Fibroadenoma e terapia ormonale

gentile dott.ho 31 anni e nel mese di maggio ho fatto l'esami ormonali-motivo-fertilita' dosaggio prolatina 58.3 in secondo giorno delle mestruazioni il resto tutto normale.ho parlato con il mio medico curante e mi e consultato di fare ecomammaria.il referto e:a cavallo dei qqss di sinistra si evidenza una formazione nodulare,solida,ipocogena,omogenea,a contorni regolari,di 7 mm,con le caratteristiche ecografiche del fibroadenoma.indenni i resti quadranti e la mammela controlaterale,adesso sto prendendo dostinex mezza cmp alla settimana-prolatina-0.5.la mia paura e che devo fare terapia con fostimon75.puo' succedere qualcosa?devo stare sotto controlo?grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente
sul fibrodenoma le allego

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/67-follow-up-dopo-l-intervento-quali-sono-i-controlli-da-fare.html

mi aggiorni in caso di dubbi ulteriori

cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta.io non sono stata operata.ma la fibroadenoma significa carciroma.il mio senologo mi ha detto di non preoccuparmi tanto,pero devo fare controlli ecografici ogni 6 mesi.mi operera' solo se il nodulo crescera'.la mia preoccupazione è,perche' devo fare terapia ormonale con fostimon75.puo'cominciare a crescere il nodulo?grazie infinite,
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Potrebbe, ma non è detto.
Anche se dovesse crescere non c'è ragione di preoccuparsene.

L'importante che la diagnosi sia di certezza.

Non comprendo il significato di

"ma la fibroadenoma significa carciroma"
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Caro dottore grazie infinite,in questa settimana mi devo recare a fare una ecomammaria di controllo,la terro'informata,vi porgo di nuovo i miei ringraziamenti,cordiali saluti,a presto.