Calcinoma duttale

Nella domanda che vi feci nel mese di maggio. Nella mammella, a sinistra in sede para-aeolare esterna, presenza di cluster di micro-calcificazioni di tipo misto, in area di 1,5 cm. Omolateralmente, accenno ad ulteriore millimetrico cluster di micro-calcificazioni, con le medesime caratteristiche del precedente nei quadranti superiori, in prossimità del prolungamento ascellare, quest'ultimo apprezzabile nella sola proiezione obliqua. Lacua cistica in sede retro aereolare sinistro. Dopo aver fatto l'intervento con il mammotome e aver fatto la biopsia è risultato che vi sono dei calcinoma positivi. Il professore ci ha riferito che vi sono due aree piene, ma non essendo palpabili si tolgono con un intervento di un tubicino che dopo aver visto bene dove si trovano queste due aree passa all'interno del seno in entrambe le aree asportando del tutto questi calcinoma, e subito dopo l'intervento si fa una terapia ormonale. Mi spiegate meglio di questo intervento come funziona e a che serve la terapia ormonale, in quanto siamo molto preoccupati essendo carcinoma positivi?.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Avendo fatto una biopsia con Mammotome non capisco cosa le vorrebbero fare. Forse bisognerebbe chiederlo a chi Le ha dato la spiegazione qui esposta.

Da maggio ancora non hanno fatto una terapia chirurgica ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Le carte del quesito chiesto ce le ha il dottore che ha prenotato per agosto mia moglie all'intervento descritto. Alla mia domanda fatta ieri non ho avuto delucidazioni in merito se possibilmente si puà avere una risposta sull'intervento del tubicino che passa attraverso le due aree dove sono depositati questi calcinoma maligni e se con questo intervento vengono aspirati o asportati totalmente, e a che cosa serve la terapia ormonale. Spero di avere una risposta a quello che ho chiesto?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come faccio a darle una risposta se non comprendo il senso della sua domanda? Ne parli con il suo curante e provi ad esporla con chiarezza.