Il 4 febbraio mi sono operata

gentile dottore, premetto che ho 44 anni e a dicembre ho fatto la mammografia e l'eco di controllo e mi hanno trovato un nodulino di cui mi hanno fatto fare l'ago aspirato ed è venuto fuori che era un C4. Il 4 febbraio mi sono operata e mi hanno tolto il tumore e il linfonodo sentinella. L'esito me lo hanno dato ieri : DIAGNOSI
QUADRANTE DI MAMMELLA CON CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE N.A.S. G2 DI cm.1 DI DIAMETRO MASSDIMO; PARENCHIMA CIRCOSTANTE E COLLATERALE CON MASTOPATIA FIBROSOCISTICA. LA CUTE ED I MARGINI DI EXERESI CHIRURGICA APPAIONO INDENNI DA NEOPLASIA.
INDAGINI IMMUNOISTOCHIMICHE:
RECETTORI ORMONALI:
RECETTORI ESTROGENI:POSITIVI 80%
RECETTORI PROGESTINICI:POSITIVI 80%
- LA PERCENTUALE DI CELLULE PROLIFERANTI (MIB-1 POSITIVE) E'RISULTATA DEL 5%
- ESPRESSIONE DELL'ONCOPROTEINA C-erb-B2:POSITIVA 10% (+--).

LINFONODO SENTINELLA:
PRIVO DI LOCALIZZAZIONE METASTATICA

vorrei chiederle un suo parere riguardo alla terapia da fare, la ringrazio anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' già difficile per l'oncologo curante prescriverle una terapia adiuvante,figuriamoci se la si può richiedere tramite Internet. Senza tener conto che è vietato.

Posso solo aggiungere che il quadro che trascrive presenta gran parte dei fattori prognostici favorevoli e pertanto ciò suggerisce un cauto ottimismo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore siccome il medico oncologo della mia città mi ha detto che devo fare sia la chemio che la radio che l'ormoterapia e io andando da un altro oncologo mi ha consigliato di non fare la chemio volevo solo un suo parere non che mi dicesse cosa devo fare, dato che leggendo spesso i suoi colloqui la stimo molto come medico GRAZIE!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse non sono riuscito ad esprimere il mio pensiero.

La terapia adiuvante dopo un intervento chirurgico è una scelta molto importante, che necessità di una valutazione REALE (e non virtuale) tramite un colloquio nel corso del quale si prendono in considerazione, uno per uno, vantaggi e svantaggi della terapia, caso a caso.

Ecco perchè è vietato quanto mi chiede attraverso lo strumento telematico.