Neoformazione della mammella sx

Salve, ho 50 anni, ricoverata con diagnosi di Neoformazione della mammella sx, in data 7 aprile sono stata sottoposta ad intervento di :RESEZIONE DEL NODULO CON EXERESI DEL LINFONODO SENTINELLA, il quale all'esame istologico estemporaneo è risultato negativo.
Oggi ho ritirato l'esame istologico del referto operatorio con la seguente diagnosi: FRAMMENTO DI PARENCHIMA MAMMARIO ESENTE DA INFILTRAZIONE NEOPLASTICA . Vorrei sapere quale terapia ( radio- chemio..) dovrò affrontare. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dopo un intervento conservativo

http://www.senosalvo.com/terapia_chirurgica_intro.htm

senz'altro la radioterapia

http://www.senosalvo.com/radioterapia_intro.htm

La terapia medica adiuvante dipende dagli altri fattori prognostici e predittivi che non allega

http://www.senosalvo.com/terapia_medica_intro.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per i link che mi ha segnalato,in quanto hanno soddisfatto in modo eccellente le mie richieste. Adesso potrò affrontare più serenamente il ciclo di radio-terapia, che il mio oncologo stà pianificando: dovrò fare un Day Hospital per gli esami clinici e poi sarò affidata ad un radiologo. Vorrei sapere se prima di iniziare la radio dovrò usare qualche crema protettiva,oppure la crema stessa è già parte integrante della terapia.
Vorrei sapere se è normale dopo l'intervento la comparsa di continue " Vampate di calore" tipiche della menopausa, soprattutto la notte(sono 4 mesi che non ho il ciclo mestruale).
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si, ne parli con il curante