Un carcinoma duttale infiltrato

Salve,ho 40 anni mi hanno diagnosticato un carcinoma duttale infiltrato di 9mm al seno destro.ho fatto l'esame istologico la dignosi è: presenzadi nidi epiteali atipici,concoesione ridotta in assenza di mioepitelio. coesistono artefatti da schiacciamento. il quadro tuttavia è riferibile a lesioni epiteliale di verosimile natura sostitutiva(verosimile crcinoma duttale).l'oncologo ha segnato a ore 2
mi hanno programmato l'intervento per il 05/05/10 con l'asportazione del linfonodo e la biopsia del nodulo sentinella.visto che è cosi piccolo può essere stato intaccato? mi è crollato il mondo e purtroppo soffro di crisi di ansia. nono riesco più a mangire sono distrutta. potreste dirmi quanto mi devo veramente preoccupare? da premettere che i medici che mi seguono cercano di tranquilizzarmi.io sono vermente preoccupata.Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con un nodo di queste dimensioni è molto probabile che i
linfonodi siano negativi e pertanto ha valide ragioni per affrontare con serenità l'intervento

http://www.senosalvo.com/terapia_chirurgica_intro.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie di cuore,pensa comunque che dovro fare raditerapia
o chemio?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie di cuore,pensa comunque che dovro fare radiOterapia
o chemio?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tutto dipende dagli esiti degli esami istologici definitivi.

Ci aggiorni se lo desidera.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve,ho avuto l'esito dell'istologico i linfonodi sono negativi ma nel quadrante superiore ci sono cellule di calcinoma insitu. mi devono fare un allargamento. vorrei sapere quanto mi devo preoccupare o considerarmi fortunata visto che i linfonodi sono negativi? gli esami degli inbitori sono risultati tutti negativi.cosa mi devo aspettare?scusatemi ma io sono troppo in ansia.
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si consideri relativamente fortunata.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Perchè? mi può aiutare a capire meglio a cosa mi devo preparare? E' cosi grave la situazione?