Secrezioni dal seno

Salve
Sono una ragazza di 31, mamma di una bimba di 2 anni e mezzo. Ho allattato la bimba fino agli 11 mesi percui è circa 1 anno e mezzo che non allatto piu. Da qualche nese ho iniziato ad avere ciclo irregolare piu breve e piu lungo del solito e la mia ginecologa (siccome stiamo cercando una seconda gravidanza) mi ha prescritto ovuli di progesterone da prendere dal 15 al 25 giorno del ciclo. A seguito di questa cura il ciclo si è regolarizzato, però ho iniziato ad avere forte dolore ad entrambi i seni e secrezioni abbastanza abbondante dai seni. Mi è capitato una volta da un seno ed una volta dall altro, sempre comunque durante i rapporti con mio marito e quindi se stimolati, mai spontaneamente. Ma sono state piuttosto abbondanti ed anche abbastanza liquide. Non ho potuto valutare bene il colore comunque o trasparente o bianco opaco.
Mi era capitato in passato di avere perdite (sempre non spontanee comunque) ma erano solo piccole gocce e di consistenza piu densa e colore piu giallo.
La mia ginecologa esclude una correlazione con la cura di progesterone e dice di non preoccuparmi e continuare a fare i tentativi per la gravidanza in modo tranquillo, sostenenendo che essendo bilaterale e non spontanea nn desta preoccupazione. E che esclude anche un coinvolgimento di alti valori di prolattina perché comporterebbe anche una sospensione del ciclo, sintomo che non ho. Volevo sapere se concorda con la diagnosi o mi consiglia valutazioni piu approfindite. Annualmente la mia ginecologa mi fa il controllo per palpazione del seno, l ultima fatta e di marzo 2018.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le caratteristiche delle secrezioni che descrive non sono significative in senso oncologico.

Legga perche'

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com