Seno con dolore e gonfiore

Salve! Ho 22 anni. Vi scrivo per un "problema" al seno sinistro. Parto con il dire che un po' di tempo fa sempre sullo stesso seno ho avuto un problemino anche al capezzolo (più sensibilità, bruciore e al cambio di temperatura il capezzolo non si ritraeva, o viceversa, in modo simultaneo). Spero di essermi fatta capire.. In seguito chiesi sempre su questo sito e mi calmarono dicendo che era un problema di nervi e quindi niente di cui allarmarsi. Ora da quest'estate ho notato di avere invece un dolore proprio all'interno del seno e un certo gonfiore sempre al seno subito sopra l'areola (so che prima del mestruo si avvertono dolore e gonfiore, ma in questo caso in modo più marcato). Questo peggiora durante la notte, quando la mattina alzandomi dalla posizione in cui dormivo sento bruciore o pizzicore o addirittura come se qualcosa tirasse. Inoltre ultimamente ho notato che oltre alla normale peluria nel seno in cui ho questi sintomi sono spuntati 2 o 3 peletti più scuri. Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le do' la stessa risposta di un anno fa .

1) Puo' stare tranquilla in senso oncologico

2) Visita senologica per una verifica reale

3) Indagare anche solo con la visita sul rachide cervicale.

Legga perche'

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm
------------------------------------------

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!! Ho letto e sono proprio i miei sintomi, grazie ancora!