Dolore persistente al seno dopo mastite con ascesso

Salve, ho 28 anni non ho figli, il 24 ottobre ho avuto una mastite con ascesso di 5mm al seno sx. Fatta cura con augumentin per 7 giorni e ananase tutto il pacco. L’ascesso almeno a vista d’occhio si è riassorbito ma il dolore al seno persisteva, così mi sono rivolta alla mia ginecologa che visitandomi mi ha detto che la ghiandola mammaria era ancora molto infiammata mi ha dato così altra cura con Danase per 7 giorni ed eumastos gel per 10. Sono a metà cura è il dolore ancora persiste, come è possibile che non accenni a diminuire è il caso di rivolgermi ad un senologo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si, e poi ci aggiorni.

Se e' una fumatrice o ex fumatrice legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, eccomi qui a distanza di 8 mesi dalla mastite, successivamente a al primo consulto online mi sono sottoposta alla visita senologiche la quale non ha riscontrato nulla di preoccupante è confermava l’infiammazione della ghiandola mammaria, successivamente mi sono sottoposta ad una visita di controllo da un endocrinologa per un ipotiroidismo sub clinico la quale mi prescrive tra le tante l’esame della prolattina anche in base a quanto le riferivo su questa mastite che aveva opposto non poca resistenza,prolattina che risultava leggermente alta, tornata dall’endocrinologa due mesi fa con esami alla mano, mi sottopone ad una scrupolosissima visita dei seno per escludere presenza di secrezioni e mi consiglia di fare la pulsatinità della prolattina per valutare se l’innalzamento fosse causato da stress da prelievo, non mi sono ancora sottoposta all’esame in quanto questo è periodo pieno, ma a distanza di soli due mesi dall’ultima visita ieri sera ho notato una pallina mobile e dolorosa sul seno dx, sono in pre-ciclo e quindi mi chiedo se possa essere questo a causarla. Non so se è il caso di correre a fare un altra ecografia o se attendere almeno che arrivi il ciclo per capire se questa pallina rimane o sparisce. Cosa mi consigliate? Inoltre Non riesco a capire perché ogni due e tre ho problemi con il seno, gli esami ormonali sono tutti ok eccetto come dicevo un pelino alta la prolattina.