Una mammografia ed ecco lesito

Salve,
Premetto di avere avuto in passato un tumore maligno all’utero e da qui deriva la mia preoccupazione .
Ho fatto una mammografia ed ecco l’esito: l’esame mammografico mette in evidenza mammelle a prevalente involuzione fibroadiposa, nel cui contesto non sono apprezzabili lesioni focali con carattere di invasita’. Presenza di immagine di tipo nodulare a margini regolari e ben definiti, a bassa densità del diametro di circa 8 mm, si segnala a livello del QM di sx e con caratteri non sospetti. Si consiglia definizione morfostrutturale con es.ecografico.
Ho fatto un’ ecografia al seno due mesi fa ma questa immagine nodulare non risultava c’era invece una ciste. Adesso mi viene anche difficile prenotare questa ecografia che mi viene consigliata, visto il periodo.
Dunque devo preoccuparmi o posso aspettare e fare tutto dopo le feste ? Inoltre lei per avere più chiara la natura di questi noduli mi consiglia un altro esame specifico ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Perche' una mammografia a 25 anni ?
E dalla descrizione non sembra quella di una venticinquenne.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Sono con l’account di mia figlia . Ho 50 anni .
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sin qui la descrizione del "nodulo" parla di benignita'

Con tutta calma quindi anche dopo le feste farei un controllo precauzionale in ragione della sua eta'