Diverse infiammazioni

buonasera,

ho diverse "infiammazioni" in corso:
- da quattro anni soffro di emorroidi (interne), che mi procurano dolore e spesso sangue
- da circa un anno ho due focolai di fibroadenosi di circa 9-10 mm sul seno destro e sinistro (diagnosticati a seguito di un ecografia mammaria), in alcuni periodi mi fanno male, in particolare quello sul seno destro
- da un anno e mezzo invece ho l'acne rosacea, situazione ereditata da mia madre, e diagnosticata da un dermatologo
- durante e a seguito dei periodi di forte stress mi vengono afte in bocca
ho 21 anni, una vita tendenzialmente sedentaria e una vita abbastanza varia. non bevo caffè e non mangio cibi troppo piccanti per alleviare i dolori delle emorroidi. fumo circa 1-4 sigarette al giorno, ma spesso non fumo per più di qualche giorno di seguito.
assumo la pillola rubidelle da due anni e mezzo, l'ho interrotta un mese l'anno scorso e poi ho ricominciato. oltre ai primi mesi di spotting, non mi ha mai dato problemi.

vi scrivo per sapere se queste infiammazioni possano essere collegate fra di loro e a quale specialista dovrei rivolgermi per avere più informazioni.
vi ringrazio della disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
nON C'E' CORRELAZIONI TRA LE VARIE PATOLOGIE e per quanto riguarda quella mammaria non me ne occuperei.
Inizierei da una VISITA DERMATOLOGICA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com