Nodulo duro di 4mm

Buongiorno,
ho effettuato un'ecografia al seno che faccio annualmente da quando pochi anni fa mi è stato riscontrato un fibroadenoma di 26 mm (lo avevo già da qualche tempo ma non l'avevo ancora fatto controllare). Il fibroadenoma non è cresciuto, al che mi hanno detto di farlo controllare di nuovo tra un anno, ma il medico mi ha trovato un nuovo nodulo di 4 mm nell'altro seno che mi sarà analizzato con ago aspirato tra due settimane (perchè non era stato visto durante la visita dell'anno scorso). Ora, essendo io estremamente ipocondriaca, dal momento che gli ho sentito descrivere il nodulo come "duro" mi sono preoccupata moltissimo. Io alla palpazione non riesco a sentirlo. È vero che un nodulo maligno è spesso duro? Qual è la probabilità che sia qualcosa di pericoloso?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'e' ragione di andare dietro alla sua ipocondria.
Da quanto scrive e' probabilissimo che si tratti di un altro, stavolta piccolo, fibroadenoma.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, passi una buona giornata!