Nodulo solido

GENTILISSIMI DOTTORI ,
IL 14/01/2019 HO FATTO UNA ECOGRAFIA AL SENO PERCHE'IL MIO MEDICO VISITANDOMI HA SENTITO UN PICCOLO NODULO,
FATTA L ECOGRAFIA IL REFERTO DICE:
GHIANDOLE MAMMARIE AD ECOSTRUTTURA DISOMOGENEA,PRESENTANO FORMAZIONI CISTICHE BILATERALI,CON DIMENSIONI
DI 4-6MM A DX.
A SX IN SEDE SUPEROMEDIANA SI OSSERVA FORMAZIONE SOLIDA IPOECOGENA DI 14MM CON CONTORNI REGOLARRI CON CARATTERISTICHE DI BENIGNITA' SI CONSIGLIA MAMMOGRAFIA ED EVENTUALE ESAME CITOLOGICO.IL 28/01/2019 ESEGUO UNA MAMMOGRAFIA CON REFERTO:
MAMMELLE A PREVALENTE COMPONENTE STRUTTURALE FIBROGHIANDOLARE .
NON SI APPREZZANO BILATERALMENTE ASPETTI RIFERIBILI A NEOFORMAZIONI DI TIPO SOSTITUITIVO NE MICROCALCIFICAZIONI
SOSPETTE ;NEI SETTORI ESTERNI DI SINISTRA SI CONFERMA RADIOPACITA ROTONDEGGIANTE DI CIRCA 15MM .
L ESAME ECOTOMOGRAFICO NON HA DIMOSTRATO FOCALITA SOSPETTE. MA MERITEVOLE DI MONITORAGGIO ECOGRAFICO RAVVICINATO.IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA MI CONSIGLIA DI FARE UN ESAME CITOLOGICO.VORREI GENTILMENTE UN VOSTRO PARERE .GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In tutta serenita "(lesione benigna) completerei con agobiopsia ecoguidata per non pensarci piu'

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com