Tensione seno

Salve, sono una ragazza di 20 anni,
Le scrivo per avere conforto o per correre ai ripari nel caso in cui lei ritenesse giustificati i miei timori.
Esattamente 31 giorni fa ho fatto "petting" con il mio ragazzo, non c'è stata penetrazione, il giorno seguente, regolarmente mi è venuto il ciclo.
Durante gli scorsi 6-7 giorni(che avrebbero dovuto precedere l'arrivo del ciclo), la consueta tensione al seno ed un inaspettato e sporadico mal di pancia annunciavano nuovamente la comparsa del ciclo(ho un ciclo regolare di 28-29 giorni), nonostante questi sintomi,le mestruazioni ritardano. La notte scorsa ho accusato un forte e tipico dolore alla pancia,nonostante ciò questa mattina lo slip era pulito.
Oggi ho provato ad inserire un coton fioc che ha testimoniato la presenza di pochissima mucillagine marrone ma riprovando per una seconda volta ne usciva pulito...
Il mio timore è che questo ritardo attesti una gravidanza causata dall'inserimento in vagina delle dita sporche di sperma (nonostante abbia pulito le sue mani con un fazzoletto) del mio ragazzo.
Il gonfiore del seno è sinonimo di una gravidanza oppure è da associare al ciclo imminente?
Confido in una risposta celere,perchè sono tesa,ossessionata ed angosciata!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' più probabile che la sintomatologia preceda un ciclo imminente. Anche dalla situazione che ha descritto.

Ma ovviamente alla sua domanda potrà rispondere solo un test di gravidanza .

Cordiali saluti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver preso in considerazione la mia richiesta, domani provvederò ad acquistare un test di gravidanza.
Cordiali saluti