Dolore e tensione continua al seno

Salve,ho 34 anni e da quasi 3 mesi avverto un continua tensione al seno che risulta essere ache gonfio e dolorante in modo crescente con l'avvicinarsi del ciclo mestruale. Di norma il dolore si attenua con l'arrivo delle mestruazioni ma ricomincia ad intensificarsi gradualmente a partire da una settimana dopo il termine delle mestruazioni, che sebbene siano sempre state sin dall'adolescenza piuttosto abbondanti, ma di scarsa durata ( 3giorni circa ), ultimamente mi comportano perdite ematiche ancora più consistenti accompagnate da dolori più intensi. Sopratutto più significativi sono gli sbalzi di umore e l'eccessiva eccitabilità connesse alla sindrome, tanto da interferire notevolmente con la mia normale vita di relazione. Cosa mi suggerisce di fare? Pensavo di sottopormi ad una visita ginecologica e senologica per effettuare una ecografia. Qual è il momento migliore per fare entrambe le visite e l'ecografia rispetto al ciclo mestruale? La ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrà darmi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Starei assolutamente tranquilla: si tratta dell'esagerazione di un fenomeno fisiologico

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Cominci a fare una ecografia per un primo inquadramento diagnostico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica