Dolore al seno inusuale

Gentili Dottori,
Sono una ragazza di 22 anni e da un giorno soffro di uno strano dolore al seno.
Tutto è cominciato mercoledì mattina quando ho scoperto di avere una pustola con capocchia gialla sul seno SX, zona laterale sinistra. Ho tolto questa pustola facendo uscire tutto il liquido giallo e poi, passate alcune ore, all'ora di pranzo ho disinfettato il tutto e messo un cerotto.
Il mattino seguente ho medicato nuovamente la ferita e oltre che trovandola più o meno profonda usciva ancora del liquido giallo con tracce di sangue. Ho disinfettato tutto e ho medicato con Cicatrene crema, infine applicato cerotto.
Ieri sera mi è comparso uno strano dolore al seno SX, che definisco come una puntura in zona centrale che si estende al capezzolo, con la palpazione del seno.
Il dolore dura da ieri sera e non passa. E' vero che ieri durante la medicazione ho "maltrattato" il mio seno, per far uscire tutto il liquido giallo della pustola.
Oggi in fase di medicazione sono stata molto più delicata, ma il dolore persiste.
La cosa strana è che se massaggio delicatamente il seno, il dolore tende a scomparire, per poi tornare dopo una decina di minuti.
Ho effettuato un autopalpazione senza nessun riscontro, non ho sentito nessun nodulo, inoltre non ho mai avuto sintomi del genere. Non c'è assolutamente nessun senso di pesantezza, gonfiore, tensione e durezza.
Sono un pò perplessa e preoccupata.
Cosa potrebbe essere questo dolore al seno?
Ringrazio cordialmente per tutte le risposte.
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Starei assolutamente tranquilla e probabilmente c'è una correlazione con i suoi "maltrattamenti".
Ne parli con il suo curante.

Alla sua età la relazione dolore-tumore è pressochè inesistente.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html