Effetti pillola del giorno dopo, tensione e dolore al seno

Salve,
premetto che utilizzo la pillola contraccettiva Yasmin da 2 anni. In data 26/06 ho avuto un rapporto completo, il giorno seguente 27/06 ho dimenticato di prendere la pillola anticoncenzionale che poi ho assunto con 13 ore di ritardo il 27/06. Per precauzione ho comunque assunto la Pillola del giorno più o meno 17 ore dopo l'orario in cui avrei dovuto prendere la pillola anticoncezionale che ho dimenticato.
Dopo pochi giorni dall'assunzione della pillola del giorno dopo ho iniziato ad avvertire dolore e gonfiore al seno, che dura tuttora al 19/07, e ho notato che le vene del seno sono molto più evidenti rispetto a prima.
Questi fenomeni possono essere considerati come effetti della grossa dose ormonale assunta con la pdgd?
O è versimile che si sia instaurata una gravidanza e questi ne sono i primi sintomi?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' più verosimile una correlazione con la pillola.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com