Formazione ovlare ipoecogena

Gentile dottore ho 44 anni no no ho figli e non assumo pillola concezionale. Non ho nessuna familiarità per tumori.
In seguito a una ecografia mammaria eseguita a giugno che evidenzia a una formazione a localizzazione superficiale periareolare ovlare ipoecogena limiti netti di mm 6,7 x 4,4
La dott.ssa mi ha fatto ripetere il controllo oggi è si è riscontrato un aumento della formazione a mm9x5 sempre con limiti netti.
Si consiglia visita senologica.
In questi casi quale ipotesi posso immaginare ovviamente la peggiore intendo. Perché soffro di ansia e attacchi di panico e l’attesa della visita senologica sta mettendo a dura prova il mio benessere psicologico e vorrei arrivare preparata anche a un eventuale ago aspirato o qualcosa del enere che io tema sia necessario.
Grazie per l’attenzione e per le informazioni utili che potrete fornirmi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4174.html#msg64968

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

sPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'IVAIO

L'aspettiamo

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com