Tamoxifene memoria

Buongiorno gentili dottori ..
Vi scrivo perche è da un mese che assumo 20mg/die di Tamoxifene per una accertata ginecomastia vera monolaterale a seguito di un ecografia .. parlando un po con il medico di base e non volendo sottopormi a un intervento chirurgico ho optato per questa scelta medica .. volevo gentilmente sapere se il Tamoxifene puo essere implicato in deficit cognitivi o perdita della memoria dato che sono uno studente .. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le faccio una proposta per un approfondimento.
E' un tema complesso che implica anche condizionamenti psicologici tra gli effetti collaterali.
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6183.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.
Sicuramente sarebbe interessante (lo chieda esplicitamente) per lei conoscere il parere di donne che praticano terapia con Tamoxifene da 5 a 10 anni consecutivi.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome
(ovviamente va benissimo anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).

Trascriva il referto (riassunto) della ecografia e riporti la sua eta'

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Catania ..
Riposteró la mia domanda sul blog da lei suggeritomi ..
Questi effetti sono possibili anche a seguito di una terapia breve come la mia di 3 mesi?
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6189.html#msg95431

se dovesse replicare (glielo ho scritto gia' 3 volte) e' obbligatorio presentarsi con un nome, anche se di fantasia.