Quale scelta prendere come terapia preventiva

Buonasera dottore ho 29 anni e da poco sono stata operata al seno volevo sapere che terapia preventiva sia migliore
Togliere tutto il seno o usare il farmaco preventivo
Esame istologico segue
Er 90% pgr90% ki67% p53% Her2
Descrizione macroscopica
1) parenchima mammario di 50 e cm 6, 5x6, 3x3, 6 orientato da fili di repere. al taglio presenza di plurime formazioni solido cistiche
A) formazione solido cistiche
B) retrocapezzolo china su margine con filo
C) margine ascellare
D) margine superiore
E) margine inferiore
2) parenchima mammario di cm 1, 8x1, 5x0, 8 si china con filo
Parenchima mammario con papillomi intraduttali classico e di tipo sclerosante e aree si papillomatosi intaduttale
Alcuni papillomi presentano focali atipie citologiche. Presenza di quadri di iperplasia duttale tipica e atipica
Parenchima mammario fibrosclerotico. Margine di resezione indenne
Parenchima mammario con quadri intercalati di fibroadenosi e singolo focolaio di iperplasia duttale atipica. Margine di resezione indenne
Parenchima mammario con quadri intercalati di fibroadenosi e iperplasia duttale. margine di redenzione indenne
Parenchima mammario con focolaio di carcinoma intraduttale cribroso a basso grado di circa 2 mm e piccolo papilloma intraduttale atipico margine di redenzione indenne
Volevo sapere che tipo di tumore si tratta e quale può essere la terapia preventiva migliore
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe spiegare meglio trascrivendo referto eco e mammografia preoperatoria il tipo di intervento eseguito.
e cosa intende per terapia preventiva,
Cosa le hanno proposto di fare ?

Se desidera un approfondimento
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9535.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Referto eco
Nella valutazione ecografia mammaria bilaterale si conferma la presenza di tre formazioni modulari solide a destra di 10 mm al qse e due di 9 nn in contiguità alla precedentemente descritta . Non evidenti formazioni modulari sospette a sinistra netta ectasia a sinistra qualche linfonodo di aspetto reattivo ad entrambi i cavi ascellari
FNAC c3 atipico
Cb frustali di parenchima mammario con quadri di iperplasia duttale tipica e frammento staccato di lesione papillare con minime atipiche citologiche
Intervento chirurgico ampia escissione qse-regione retroareolare mammella destra

La cura preventiva proposta è la cura farmaco prevenzione oppure intervento chirurgico togliendo tutto!
Vorrei sapere che tipo di tumore è
Essendo così giovane ci vorrei pensare a togliere tutto il seno come prevenzione
Il suo parere qual è ?
Grazie