Bruciore al seno destro

Da circa una settimana ho bruciore al seno destro.
Il bruciore lo avverto solo in certe posizioni, cresce di intensità nel giro di qualche istante e resta poi una sensazione di bruciore e forte calore per alcuni secondi.

Appena ho iniziato ad avere questi sintomi, ho fatto un'ecografia in cui si è riscontrato un linfoadenoma non preoccupante e di piccole dimensioni e diverse cisti.
Il medico mi ha prescritto Lenidase per aiutare tali cisti ad essere riassorbite, tuttavia il bruciore e la sensazione di calore perdurano.

Al momento della ecografia ero in fase preovulatoria, tuttavia devo segnalare problemi ormonali cominciati come effetto collaterale ad una cura con psicofarmaci.

Uso reggiseni con il ferretto praticamente sempre, anche in casa, perchè non mi sento a mio agio senza, tuttavia da quando è iniziato il dolore tendo ad usare solo reggiseni senza ferretti o top da palestra.

Il medico ha pensato che tale bruciore possa essere dovuto ad una ghiandola infiammata.

Faccio bene ad accettare la diagnosi e attendere che passi da solo o consigliate di rivolgermi ad un nuovo medico, magari indagando più approfonditamente?

P. s. Ho dimenticato di aggiungere che faccio Yoga, ho tenuto in considerazione l'idea che magari il bruciore sia dovuto ad un fattore muscolare.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Intanto da quanto scrive starei tranquilla e il dolore potrebbe avere persino una origine extramammaria (rachide cervicale ?)

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm

.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com