Senologia. secrezione capezzolo

Salve volevo avere un parere... In data 27/02 a seguito ho avvertito dolore in sede del capezzolo e durante l'autopalpazione ho avvertito un "nodulo" sotto di esso che se schiacciato ha provocato fuoriscita prIma di pus poi di materiale sieroso e in seguito siero ematico. la mammella e il capezzolo si presentavano rossi e gonfi. a seguiTo di terapia questi sono tornati normali
Ho subito eseguito eco mammella e visita senologica c/o la asl in cui lavoro.
Mi hanno rilasciato referto di " dilatazione duttale/raccolta flogistica a contenuto corpuscolato in sede retroareolare/parareolare interna a destra di circa 2 cm meritevole di rivalutazione ecografica tra 2 settimane" terapia da fare: antibiotico augmentin 3 volte di x 7 Gg e impacchi caldo umidi con amuchina
In data odierna ho rifatto eco si rileva sempre sotto il capezzolo una formazione attualmente solida.
La senologa ha parlato di biopsia ma prima prrferisce che rifaccia impacchi caldo umidi.
Volevo un vostro parere.

Premetto che ho 39 anni, nullipara e purtroppo fumatrice.

Certa di una vOstra risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla in senso oncologico e proceda come da consigli.
Se si dovesse presentare essendo una fumatrice non e' da escludere una mastite periduttale in fase iniziale.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html

Vada avanti cosi'

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie della celere risposta.
Devo continuare con soli impacchi.
La cosa che mi ha spaventato è l'esecuzione della biopsia in quanto non si può escludere il tutto all'ecografia?
GrazIe ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Salve dottor Catania scusi se la disturbo nuovamente ho eseguito rmn mammella.. La secrezione è sparita le scrivo il referto:.
EO non sono apprezzabili alterazioni parenchiamali a parte ispessimento cute regione alivellare destra.
Si procede a RMN:
SEZIONE STIR: esame diretto a destra regione retroalveolare vi è una formazione disomogenea iperinteneanche al centro della quale medicalmente vi sono due formazioni omogeneamente iperintense ovolariformi a contorni netti compatibili con formazioni cistiche.
Dopo somministrazione mdc le 2 formazioni rotondeggianti (1,5 cm) contigue tra loro precedentemente segnalate in regione areolare destra sono ipointense centralmente circondate da alone iperintenso, ispessito che sembra impegnarsi di mdc per esito di flogosi recente.
CR: Verosimile formazioni cistiche inveterate (dilatazioni duttali ?) Con caratteristiche di significato flogosi con recente per cui si consiglia esame duttografico in presenza di secrezione e agoaspirazione/agobiopsia

Volevo un suo parere e come interpretal la frase dell-esecuzione della ago biopsia se eseguirla se ho secrezione o indipendente d