Dolore seno

Buonasera, ho 29 anni.
Chiedo un consulto in quanto non riesco a trovare pace.
Sono preoccupata e l idea del cancro mi terrorizza.
Da qualche mese, avverto un dolore persistente alla mammella destra, anche al di fuori del ciclo.
La mammella è lievemente più grande di quella sinistra.
Ho putroppo dei casi in famiglia colpiti da questa disgrazia (padre, zia, nonna) e so che le probabilità di ammalarmi sono alte vista la predisposizione.
Non fumo e cerco di condurre una vita regolare.
Effettuo ogni giorno l autopalpazione, premendo avverto dolore, ma non la presenza di noduli.
Appena possibile effettuerò la mia prima ecografia... ho tanta paura.
In attesa di quel giorno, prego e spero che non sia nulla di grave... grazie per avermi dedicato la vostra attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla
.
Se desidera un approfondimento , aggiungendo maggiori dettagli ( I precedenti familiari quali tumori hanno avuto e a quale eta' Inoltre specifichi se ha problemi del rachide cervicale)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-12092.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta dott. Catania. Ho postato la domanda sul link che mi ha indicato. Spero possa darmi qualche consiglio in attesa dell ecografia, augurandomi che non sia nulla di grave. Saluti
[#3]
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta attivo dal 2020 al 2021
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta
Carissima,

per un dolore al seno con esami diagnostici negativi l'uso di Arnica gel sul seno e, in caso di dolore intenso, di Arnica granuli o compresse mattina e sera per 5 giorni può aiutare.

Un abbraccio.

Giovanna Gatti