Dolore ascella e seno

Buongiorno, sono una donna di 37 anni, da circa 10 gg e dopo la fine del ciclo, ho iniziato ad accusare dolore sotto entrambe le ascelle (ho pensato fosse dovuto allo sforzo più intenso per il fatto di prendere più spesso in braccio mia figlia di 3 anni e di 18 kg).
Poi ho iniziato a sentire dolore al capezzolo sinistro, a volte fitte, che si diramano anche dall'ascella al capezzolo, maggior fastidio se lo tocco o premo.
La sensazione costante è quella di un indolenzimento generalizzato, quasi bruciore al seno e al capezzolo.
Di giorno in giorno sta peggiorando.
Il dolore però si sta spostando anche verso il braccio (che a volte sembra un pò intorpidito), diminuendo sul capezzolo.
Saltuariamente il dolore è anche all'altra ascella, ma molto di meno.
Mia madre ha avuto un tumore al seno circa 3 anni fa e sono preoccupata.
Vista la situazione coronavirus e relative restrizioni non so come comportarmi e vorrei un primo parere.
Grazie
[#1]
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta attivo dal 2020 al 2021
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta
Buongiorno,

Suggerisco la visita con il medico di Medicina Generale, senz'altro un'ecografia mammaria bilaterale e la visita con un senologo/a. L'attività di senologia dei centri di eccellenza non è sospesa.

Un caro abbraccio.

Giovanna Gatti