Diarrea e temperatura tra i 36,8-37

Salve Dottori.

Sono più o meno 10 giorni che ho una diarrea non continua, capita 1 volta ogni 2-3 giorni più o meno.
La scarica (1 volta al giorno massimo 2) comincia prima con feci normali e poi dopo liquide.
In quei 2-3 giorni di spostamento capita che evacui in modo normale, poi dopo 1 giorno si ripresenta questa diarrea.
Per curiosità ho misurato la temperatura corporea constatando che oscilla tra i 36, 8 ed i 37.
Siccome come ben sapete questo periodo è caratterizzato da questo COVID-19 dove uno dei tanti sintomi è proprio la diarrea, mi sto un po' spaventando.
Premetto infine che non esco da casa da 9 giorni.

Detto ciò, volevo un vostro parere: devo preoccuparmi per una possibile infezione da questo COVID-19?
O è semplicemente un fattore alimentare che mi perseguita da tanti giorni?

Ringraziandovi in anticipo, Vi Saluto in attesa del consulto.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il fatto di avere una scarica liquida ogni tanto non è sintomo di malattia importante : può rientrare in una situazione al limite della norma, soprattutto se vi è qualche motivo psicologico, non direi alimentare. L' attuale influenza deve preoccupare se provoca affanno, difficoltà a respirare ( dispnea), non quel disturbo.La temperatura al di sotto dei 37 gradi è normale.Faccia un ciclo di una paio di settimane con uno dei moderni probiotici. Chieda al farmacista.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Seguirò i suoi consigli e cercherò di stare più tranquillo.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K.