Ernia inguino scrotale: tipo di urgenza

Buonasera,
in data 20 Marzo ho effettuato un'ecografia perché lo scroto a sinistra era diventato più grande del solito, nonostante abbia sempre avuto (da quanto ricordo) una dimensione notevole e in più avvertivo dolori quali dolore all'inguine e dolori al testicolo tipo indolenzimento.

La diagnosi è: ernia inguino scrotale e idrocele, entrambe da operare.

La mia preoccupazione riguarda il tempo che dovrò aspettare per essere operato in quanto, in questo periodo, non è possibile al causa del Coronavirus.

L'ernia incarcerata è considerata urgenza?

La possibilità che in questi mesi da incarcerata diventi strozzata è alta?

Scusate, ma sono preoccupato.

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sua non è " incarcerata" né strozzata.
Tranquillo!
Può attendere.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
L'ecografia mi è stata fatta dal dottore di base, successivamente ho chiamato un urologo, il quale mi ha prescritto senza visitarmi Deprox 500 Supposte.
Sul foglietto illustrativo c'è scritto che viene usata in caso di prostatite.
Va bene comunque nel mio caso? Inoltre il fatto che le supposte contengano Graminex Nax (estratto di polline di fiori) può scontrarsi con la mia allergia alle graminacee.
La ringrazio anticipatamente, in questo periodo è davvero difficile avere un buon consulto medico.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non è di mia competenza!
Chiarisca con il suo curante.
Cordiali saluti.