Senologia

Buongiorno dottore mi scuso per il disturbo
Volevo gentilmente avere un suo parere: mia mamma, 66 anni, due anni fa è stata operata di ca al seno, ha fatto 4 cicli di chemio e ora assume griset.
Ha fatto i prelievi e dai risultati si evince un un'innalzamento della fosfatasi alcalina 130, limite max 98.
I marcatori, ma anche transaminasi, ldh, calcemia sono tutti nella norma.
A cosa può essere ascrivibile quest'innalzamento?

La ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Buono Oncologo, Senologo 32 2
Cara signora, il valore non è preoccupante. Una oscillazione può essere ai limiti anche fisiologici.
Consiglio di ripetere tra un po' il prelievo, così da eventualmente confermare o sconfessare il dato.
Cari saluti

Dr. Giuseppe Buono
Dirigente Medico I livello
UOSD ricerca clinica e traslazionale in Senologia
Istituto Nazionale Tumori IRCCS F.Pascale Napoli