Linea (cordino) in rilievo lungo il seno

Buongiorno,
da una decina di giorni sento una specie di "cordino" di alcuni centimetri (forse 4 o 5) lungo il seno sinistro.
Parte dall'ascella e va verso l'interno del seno.
Si sente soprattutto quando alzo il braccio ed è come se si disponesse lungo la linea formata dall'ascella verso il seno, scendendo in direzione del centro del seno.
Lo sento facendo molta attenzione, ma non si vede.
Non mi sembra doloroso.

Adesso ho il ciclo.

Spesso (da anni) ho fastidio/leggero dolore nelle zone esterne del seno, che mi sembrano più "ghiandolose", soprattutto sento molto ghiandolosa la parte esterna del seno dove ho questo cordino.

Ho 34 anni e faccio ecografia al seno ogni anno (ultima a settembre 2019) perché ho delle cisti.
In particolare da ultima eco risultano "alcune micro cisti ai QSE" e mi tengo controllata.

Secondo voi, di cosa potrebbe trattarsi?

Sono un po' preoccupata.

Vorrei fare una visita dal senologo o ecografia nei prossimi tempi, ma, vista la difficile situazione attuale negli ospedali, ritenete che possa rimandare eventuali accertamenti o è una cosa urgente?

Grazie mille per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
L'ideale sarebbe verificare tramite una visita ma mi rendo conto che questo sia un momento particolare.
Da quanto descrive starei tranquilla in attesa di una visita ma se desidera un approfondimento
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per
comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario da parte mia allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-12172.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com