Pallina bianca/brufolo sul capezzolo

Buonasera dottore, le scrivo in quanto non mi è attualmente possibile richiedere un consulto presso uno specialista a causa dell'emergenza coronavirus.
E da qualche mese ormai che noto una "pallina" di circa 2mm al centro del capezzolo destro, di colore bianco.
Ho notato che in alcuni periodi questa sorta di brufolo regredisce restando lievemente visibile, senza arrecare fastidio.
In altri momenti, quanto il capezzolo è turgido, la "pallina" appare più gonfia e spesso mi provoca una fastidioso bruciore, seppur di scarsa entità, quando è a contatto con i tessuti.
Sono diversi mesi oramai che sta lì, tuttavia non ho manifestato ingrossamenti di ghiandole nelle vicinanze.
Premetto che sono in cura con farmaci per la cura del DOC e quindi non so se questo possa essere un fattore scatenante.
Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprendera' che solo la visita puo' darne conferma ma da quanto descrive starei assolutamente tranquilla : di solito si tratta di passeggere cisti da ritenzione destinate a regredire spontaneamente.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com