Secrezione sierosa mono laterale del seno

Salve, Buonasera!
Sono una ragazza di 28 anni, normopeso e ciclo regolare che svolge attività fisica da 3 max 5 volte settimanali.
Volevo esporvi la mia preoccupazione, poiché l’altro giorno mi sono accorta, schiacciando la mammella di avere una secrezione (a volte trasparente, a volte bianco lattiginoso) monolaterale del seno destro.
Il chi il ciclo l ho avuto giorno 25 marzo 2020 dalla durata di cinque giorni, quindi questo sarebbe se non erro il dodicesimo giorno di ciclo, la secrezione non é spontanea solamente quando stringo la mammella, ma alla palpazione non sento nessun tipo di nodulo; ne di dolenzia! In precedenza mi era gia capitato altre volte ma da entrambi i lati, dopo aver eseguito in attività intensa di sport e in maniera spontanea.
Da premettere, sicuramente dovuto allo stress, questa settimana il ciclo é venuto di quattro giorni in anticipo in più, essendoci molto freddo, ho dormito spesso con la borsa dell’acqua calda sul petto vicino sl seno.
Un altro evento a cui posso ricollegare la secrezione è che ultimamente ho maltrattato un pó la mammella perché pensavo di aver una cisti di grasso cutanea sul seno che poi è sparito mettendo della semplice gentalyn.
Quando devo considerare questo sintomo preoccupante?
Grazie mille per la vostra gentilissima attenzione
[#1]
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta attivo dal 2020 al 2021
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta
Carissima,

non lo consideri preoccupante. Esegua comunque nei tempi possibili, senza urgenza, ecografia mammaria bilaterale e visita senologica.

Un caro saluto.

Giovanna Gatti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa, Appena finisce questa emergenza andró a fare un controllo. ho messo un po’ di ghiaccio e devo dire che la secrezione è diminuita parecchio. Grazie ancora per la sua attenzione e disponibilità!
[#3]
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta attivo dal 2020 al 2021
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta
Bene, un abbraccio.