A chi mi devo rivolgere?

Da ormai una settimana noto che facendo pressione sul capezzolo della mammela destra fuorisce liquido biancastro da un piccolo "foro".

Mi sono recata a fare un'ecografia e dai referti non è risultato niente.

Successivamente la mia dottoressa mi ha consigliato di controllare tiroide e livello di prolattina nel sangue: tiroide ok, valore della prolattina 27.
Ad oggi la dottoressa mi ha consigliato di recarmi a fare una visita di controllo dal ginecologo o dal senologo.

Ho cercato di informarmi, capendo principalmente cosa fosse la prolattina.
Ma mi ritrovo a dover prenotare una visita con insicurezza, perchè non so a questo punto quale sia lo specialista più adatto a questo problema, essendo penso un fattore ormonale.

Non uso metodi di contraccezione ormonale e da ormai anni faccio uso di antidepressivi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive io non farei piu' nulla salvo raccomandarle di non provocare piu' la secrezione..
-----------------------------------
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-13591.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com