Ecografia alseno

All’esame clinico regolare cute e capezzoli.
Assenza di formazioni nodulari palpabili, nn secrezioni.
Riferita persistente dolenzia cavo ascellare e prolungamento ascellare sinistro.
Amnesi positiva nonna.
Eseguirà mammografia.
Mammelle a prevalente struttura fibroghiandolare.
Nn alterazioni a focolaio solide o cistiche.
Nn linfoadenopatie ascellari, si rilevano rari linfonodi omogenei a specifici.
Volevo chiederle gentilmente cosa indica il referto.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che non c'è nulla di sospetto in senso oncologico

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei a questo punto è il caso di effettuare la mammografia oppure no? Sono molto contenta che mi abbia risposto lei.... leggo sempre i suoi link e la stimo moltissimo
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può fare una mammografia con tutta calma di base e non perchè ci sia una indicazione specifica.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, e farò la mammografia in tutta tranquillità. Grazie ancora e le auguro una buona serata
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Catania, chiedo di nuovo scusa x il disturbo. Rileggendo il referto volevo chiederle cosa sono i linfonodi ascellari omogenei a specifici. Grazie ancora
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dott.Catania, chiedo di nuovo scusa x il disturbo... rileggendo il referto volevo chiederle cosa sono i linfonodi omogenei aspecifici. Grazie e scusi di nuovo il disturbo...