Una secrezione bianco-lattigginosa

Sono una ragazza di 30 anni. Ad aprile dell'anno scorso ho notato una secrezione bianco-lattigginosa e densa dal capezzolo destro. Ho fatto un'ecografia e il senologo che l'ha eseguita mi ha detto che non c'era niente di sospetto e che le secrezioni NON eranocosì abbondanti da dover richiedere un esame della prolattina. Nel mentre le secrezioni sono proseguite, aumentano se provo a "strizzare" il capezzolo e a volte sono maleodoranti. Si sono interrotte solo per un piccolo periodo, a seguito della quale ho avuto dolore in tutta l'areola tanto che il mio medico mi ha prescritto una cura antibiotica e antinfiammatoria e ho dovuto ripetere l'eco. Ora il dolore non c'è più ma le secrezioni continuano e in più il mio capezzolo è diventato introflesso, mentre prima non lo era mai stato. Prendo la pillola e ne ho cambiato 4 nell'ordine: Triminulet, Minulet, Yasminelle e ora prendo Kipling. Inoltre il mio seno presenta numerose cistine da mastopatia benigna. Può essere la causa delle secrezioni? Avrò problemi ad allattare in futuro?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sulle secrezioni con cordo con il suo senologo

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Le difficoltà possono insorgere riguardo all'allattamento non per la presenza delle cisti ma per via del capezzolo introflesso a causa delle probabile galattoforite che sta curando.

E' una fumatrice o ex fumatrice ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Catania, grazie per l'attenzione. Non ho mai fumato, non bevo e non faccio uso di droghe. Non so cosa sia una galattoforite, il senologo non mi ha mai informata in proposito. L'unica cura che ho fatto è stata quella antibiotica e antinfiammatoria di cui le parlavo nella lettera, ma è stata almeno 6 mesi fa e le secrezioni sono comunque continuate. Il mio senologo dice che l'importante è che nelle secrezioni non ci sia sangue. Ma come posso fare per far tornare il capezzolo normale? Preciso che alla stimolazione tattile o con il freddo reagisce normalmente.
Grazie ancora