Secrezione gaiallastra da un seno

Gentilissimi Dottori, mia moglie, di 39 anni, si è accorta che premendo il capezzolo destro ha avuto una secrezione giallastra e appiccicosa. Non si sentono noduli però i seni sono entrambi dolenti al tatto anche se non sono i giorni che precedono il ciclo. Ha sostenuto una cura ormonale di "LUTENYL" prescritta dal suo ginecologo a seguito di mestruazioni abbondanti. La cura è terminata da due mesi. Questa situazione è da tenere sotto controllo, c'è pericolo di tumore al seno. Mia moglie è terrorizzata e anche io. Quali controlli ritiene sia opportuno fare. Fino ad ora il ginecologo ha visitato il seno con la "palpazione" (una volta l'anno). Ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per comprendere meglio la situazione dovrebbe precisare le caratteristiche della secrezione (spontanea, monolaterale ecc)

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

e comunque sua moglie ha l' età per effettuare un inquadramento diagnostico completo(mammografia, visita senologica, eventuale ecografia)

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
La secrezione è giallastra, solo da un poro della mammella dx e non è stata spontanea ma avvenuta a seguito di una pressione fra le dita di un capezzolo.
Ringrazio e saluto.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' meno importante se provocata e pertanto le rinnovo l'invito alla diagnostica di base per l'età (mammografia ed ecografia)
[#4]
Utente
GRAZIE PER IL CONSULTO. L'OCCASIONE MI E' GRADITA PER PORGERLE I SENSI DELLA MIA STIMA. DISTINTI SALUTI.