Secrezione monolaterale colore bianco

Gentili medici
sono una donna di 37 anni e sono molto preoccupata perche da due giorni dal capezzolo sinistro ho una fuoruscita di liquido lattigginoso.La secrezione non é spontanea ma avviene dopo spremitura del capezzolo e in quantita non abbondante ( una goggia di circa un millimetro o poco piu).Il seno non é dolorante e l ultimo ciclo é stato circa 10 giorni fa.Vorrei cortesemente avere un vostro parere sulla causa e se ritenete sia un problema allarmante.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La secrezione provocata (tanto più se lattiginosa) è di scarso significato soprattutto se pluriorifiziale

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
carissimo Dr. Catania innanzitutto la ringrazio per la celerita della risposta.Oggi ho effettuato la visita senologica con ecografia.Le posto il referto: Mammelle dense a struttura fibroghiandolare iperriflettente a ricca componente adenosina apprrezzabile in retroparareolare ed in corrispondenza dei quadranti supero esterni.Non alterazioni focali di rilievo ne' fignificative adenopatie in sede ascellare bilaterale.Si consiglia controllo ecografico annuale.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Va bene così