Non ho potuto eseguirla per mancanza di secrezione ematica

Gentile dottore,ho un problema di secrezione al seno destro,marrone scuro,a volte ematica.Dopo ecografia si riscontra seno fibroghiandolare,numerose cisti a destra ectasia dei dotti e gemizio ematico. Si consiglia duttografia.Non ho potuto eseguirla per mancanza di secrezione ematica. Dopo cura antifimmatoria la scerezione continuava ed ho effetuato lo striscio ke ha evidenziato la presenza del virus stafilococco aureo. Sul capezzolo ho una piccola lesione con seguente crosticina che quando cade sembra carne viva. Ho paura che possa essere qualcosa di brutto tipo paget o altro!?La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per fare diagnosi di malattia di Paget(*) occorre una visita.
Non è possibile aggiungere ulteriori contributi tramite Internet. Mi dispiace

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

(*)La diagnosi differenziale va fatta con l'eczema
-L'eczema presenta una storia intermittente
con evoluzione rapida, al contrario il Paget presenta una storia continua con evoluzione lenta ma costante della progressione
-nell'eczema la sintomatologia inizia generalmente dall'areola ma anche dal capezzolo, mentre nel Paget il capezzolo è sempre coinvolto (salvo casi eccezionali) e generalmente da questo inizia la sintomatologia.
-l'eczema è unilaterale anche se talvolta è bilaterale

Il PRURITO è un sitomo comune ad entrambe le lesioni

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.vorrei kiederle come faccio a distinguere eczema da lesione.Poi ,mi scusi,per lo stfilococco come debellarlo definitivamente,può essere pericoloso?Mi perdoni per la mia insistenza ,o ,paura,ma ho perso purtroppo troppe persone care a causa del tumore !grazie di cuore
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
rifaccia la visita ad aspetti a debellare lo stafilococco
e vedrà che non sarà necessario.
[#4]
dopo
Utente
Vorrei ringraziarla nuovamente ,per l'attenzione ke ci date,per la velocità nelle risposte...Purtroppo,almeno qui da noi,nn è sempre così e i pazienti nn vengono sempre "ascoltati" ,creduti,considerati....Se nn le dispiace le farò sapere il seguito.GRAZIE
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ,volevo comunicarle ke sono ritornata dal senologo e mi ha prescritto una cura antibiotica x 5 giorni,da ripetere nel caso continui la secrezione.Sinceramente nn sono molto convinta e quello ke mi preoccupa un pò è la crosticina ke si forma al lato del capezzolo ,(secondo loro, si forma xkè irritato dalla secrezione.) Tra l'altro ho notato ke quando ho premuto il capezzolo x fare uscire il liquido x lo striscio,fuoriusciva dal centro e nn dal lato.é normale tutto ciò?Grazie e spero di essere stata chiara.Dimenticavo,se fosse stato qualcosa di brutto,sarebbe risultato dallo striscio?
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,capisco la mole di lavoro e la priorità dei casi.Ma perfavore,appena può,mi potrebbe rispondere?La ringrazio in ogni caso
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non riesco a comprendere da quanto mi scrive il quadro esattamente.

Vuole trascrivere l'esito della visita o cosa Le ha detto esattamente chi l'ha visitata ?
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno,il senologo mi ha detto ke ho lacune nastriformi da ectasie duttali ,dopo aver sffettuato eco e mammo.Per la secrezione mi consigliava esame colturale ed antibiogramma;da questo è risultato il virus stafilococco aureo,curato con relativo antibiotico.Secondo lui ,la crosticina ,è causata dal pus ke fuoriesce .Da tre giorni ho finito la cura.Se premo il capezzolo,esce ancora secrezione sierosa verdastra,la crosticina si è un pò ridotta(ma questo è avvenuto anke precedentemente).Ho appuntamento con il senologo a luglio per vedere come và.Nn mi è stato detto nient'altro!Cordiali saluti
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci aggiorni dopo l'appuntamento con il senologo.
[#10]
dopo
Utente
Gentile dottore, volevo comunicarle che nn ho momentaneamente secrezione,ma ho sempre quella piccla lesione sul capezzolo.Qualche volta è unpò piccola qualche volta più grande.Ho anche notato che quando mi bagno si accentua,diventando più rossa.volevo domandarle,(nn sò se è stupida come domanda) un virus nei dotti può trasformarsi in tumore?Grazie per l'attenzione

[#11]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si può trasformare.

mA è POSSIBILE CHE ANCORA NON SIA STATA FORMULATA UNA DIAGNOSI ?
[#12]
dopo
Utente
Per loro é infiammazione dei dotti causata dal virus stVafilococco aureo ,punto e basta.IO nn sono convinta!Non può durarmi per così tanto tempo.stavo pensando di recarmi a milano:l'istituto di oncologia senologica potrebbe aiutarmi,a chi posso rivolgermi?Vorrei tanto nn disturbarla più,la ringrazio per la pazienza