Risultato ago aspirato seno

Buongiorno Dott.

Ad aprile 2020 avverto una pesantezza al seno destro e guardandomi attentamente allo specchio mi accorgo di avere un asimmetria o comunque una differenza fra i due seni; quest ultimo risulta più pieno e diciamo alto’ così decido di fare una mammografia e un ecografia da cui si riscontra un nodulo.

La stessa Dott.
ssa mi consiglia di fare l’ago aspirato per analizzarlo.

QUADRO MORFOLOGICO COMPATIBILE CON FIBROADENOMA, NEL CUI CONTESTO SI SEGNALANO AREE DI IPERPLASIA A CELLULE COLONNARI, IPERPLASIA DUTTALE TIPICA, ADENOSI FLORIDA E IPERPLASIA A CELLULE MIOEPITELIALI
Mi ha detto di stare tranquilla.

A novembre 2020 ho fatto una rivalutazione ecografica e la Dott.
ssa mi dice che è tutto invariato.

Ma io non mi sento sicura al 100% anche perché continuo ad avvertire spesso la sensazione di pesantezza e un leggero fastidio che a volte comprende pure le costole sottostanti, e a vedere, seppur leggera, la differenza tra i due seni.

Volevo un vostro parere
Grazie tante
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le confermo che può stare tranquilla sulla lesione e sui sintomi che descrive.

Discorso a parte ovviamente va fatto riguardo ai cosiddetti "fibroadenomi complessi" come il suo.
Dovrebbe aggiungere maggiori dettagli magari ricopiando il referto ecografico

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-18445.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott
Le ho scritto sul link che mi ha dato,
spero di avere più chiarimenti al riguardo, perché sono un po’ confusa.
Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto.
Dovrebbe aggiungere maggiori dettagli (familiarità)

Intanto può stare tranquilla
[#4]
dopo
Utente
Ho risposto.
Grazie
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61