Fibroadenoma o altro?

Salve,
ho 28 anni e nel settembre del 2015 (22 anni), sotto la doccia, ho sentito una pallina nel seno sinistro.

Ho subito fatto visita senologica ed ecografia dal quale emerse poi essere un fibroadenoma.

Ho effettuato controlli a 3, 6 e poi una volta l’anno.

Ieri, durante l’autopalpazione, ho trovato un’altra pallina, questa volta nel seno destro.

Mi sono subito spaventata e ho effettuato visita ed ecografia oggi pomeriggio (la visita annuale dovevo farla a luglio 2021).

Vi riporto esattamente cosa c’è scritto sul referto:

Ectomografia: ecostruttura omogenea, con prevalenza della componente fibro-epiteliale.

A sx, nel segmento supero-esterno para-areolare apprezzabile formazione nodulare solida a margini lobati di circa 20x10 mm riferibile a fibro-epiteliale riferibile a fibroadenoma invariato in confronto ai controlli precedenti.

Apprezzabile attualmente a dx, nel segmento supero-esterno para-areolare formazione nodulare solida di 12x5 mm a margini lobati nel complesso non ben configurata.

Caratteri morfo-strutturali di benignità compatibili con formazione displastica o fibroadenoma in formazione.

Quadro da controllare tra 2-3 mesi.

Utile trattamento antiflogistico.

(Flogasine cp 1 al dì per 2 mesi)

Mi è stato detto di non preoccuparmi, ma io essendo molto ansiosa e soffrendo di ADP, non la vivo bene.

È una diagnosi preoccupante o dubbia?

Cosa vuol dire margini lobati ?
?

È il caso di chiedere un altro parere/fare indagini di altro genere?

Se è qualcosa di grave, aspettare 2 mesi non è praticamente una condanna??

Ho paura.

Chiedo un vostro parere, grazie mille.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera carissima utete,

dalla descrizione data dal colega ecografista sembrano dei fibroadenomi del tutto benigni.
Pertanto starei tranquilla e aspetterei un controllo magari tra 6 mesi considerando la giovane età.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it