Seno duro dopo allattamento

Buonasera...sono in panico.

Allattamento finito da un mese e mezzo.
Ieri non avevo il reggiseno e nel mettere il pigiama mi accorgo di avere un seno normale e l altro tipo gonfio, come se dentro ci fosse qualcosa.
Al tatto si sente come una palla molto grande.

Non ho dolore né fastidio, solo al tatto sento duro.

Ho prenotato ecografia ma in attesa di lunedì non so pensare ad altro.
Ho letto che può essere calcificazione di latte rimasto, ma anche se fosse servono cure...
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera,

si ha fatto bene a prenotare un ecografia mammaria.

Pensare a calcificazioni mi sembra prematuro ma può essere anche un residuo di ingorgo mammario localizzato.
se non ha dolore per ora non assuma nessun medicinale.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Nel caso fosse residuo di ingorgo mammario, come dice lei e spero, basterà una semplice cura?
Grazie
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Si certo ma delle volte si risove con il passare dei giorni senza bisogno di terapie

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Mi sento più tranquilla almeno per arrivare all ecografia di lunedì. Grazie mille ancora
[#5]
dopo
Utente
Buon pomeriggio
Eco fatta. Nel referto c è scritto
Non si apprezzano definire formazioni nodulari ne elementi morfologici di sospetto per malignità
Cisti di 5 mm al qse sn
Non evidenza di linfoadenopatie

Secondo il medico devo aspettare un po e vedere se va via solo.
Lei che pensa?
[#6]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera,
tutto negativo quindi .
per la cisti liquida nulla di preoccupante . E' normale che ci siano in età fertile. Tra un anno una nuova ecografia potrà rilevare se rimane stabile come dimensione e talvolta possono anche riassorbirsi in maniera spontanea.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore