Nodulo al seno

Sono una ragazza di 23 anni e l'anno scorso mi è stato diagnosticato un nodulo displasico di 1, 5 cm da riferirsi ad un fibroadenoma/lipoma.

nell'ultimo controllo (1 anno dopo la diagnosi circa) si è riscontrato un lieve aumento (1.9 cm) e mi hanno consigliato di rimuoverlo però ora la scelta sta a me.

Sono molto preoccupata perchè da un alto vorrei togliermi una volta per tutte questo nodulo e non vivere nella costante ansia, dall'altro ho paura dell'intervento.

mi preoccupa anche il fatto che sia aumentato di dimensioni.

Potrebbe essere qualcosa di negativo e magari non un semplice fibroadenoma?
Un aumento di 0.4 mm in un anno è tanto?

ringrazio anticipatamente per un vostro eventuale riscontro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In ragione della sua età e della storia clinica che descrive è molto probabile che si tratti di una lesione assolutamente benigna.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta.

L'asportazione chirurgica quindi, potrebbe essere la scelta giusta per finire una volta per tutte con questo "problema"?