Retroaereolare sx piccolo piccolo nodulo ipoecogeno ovalare di 6mm con caratteristiche benigne

Dopo avere fatto un ecografia alla diagnosi: Quadri clinico ecografico sostanzialmente immodificato salvo per il riscontro ecografico in retroaerolare sx piccolo nodulo ipoecogeno" ovalare di 6mm a contorni regolari con caratteristiche benigne... La mia età 47 anni
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quale sarebbe la domanda ?
Il referto è chiaro di nodulo benigno .
L'unica perpolessità confrontando gli esami precedenti sapere se si tratta di un primo riscontro in considerazione della sua età.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-25900.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Quale sarebbe la domanda ?
Il referto è chiaro di nodulo benigno .
L'unica perpolessità confrontando gli esami precedenti sapere se si tratta di un primo riscontro in considerazione della sua età.

Dottor Salvo... Rosy47 in merito alla sua richiesta le allego il referto precdente fatto a maggio 2021 ..presenza di lievi ectasie duttali in regione retroaerolare bilaterale ..Presenza di alcune linfoadenomegalie ascellari di natura reattiva la maggiore di mm 23. (Birads3)..Adesso le allego la nuova : Quadro clinico ecografico sostanzialmente immodificato salvo che per il riscontro ecografico in retroaerolare sx piccolo nodulo ipoecogeno ovalare (6mm) a contorni regolari con caratteristiche benigne... C'è da preoccuparmi ..Grazie in anticipo