Nodulo al seno da ricontrollare a distanza di 3 mesi

Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni.
Ho i linfonodi ascellari gonfi da luglio, sono andata tre volte dal medico ma mi è stato sempre detto che non c'era nulla di strano e non mi è mai stata prescritta alcuna ecografia.
La settimana scorsa, però, durante l'autopalpazione, mi sono accorta della presenza di un nodulo nella parte bassa del seno destro.
Ho effettuato un'ecografia e questo è il risultato:
"Al controllo clinico la nodulazione è mobile nei piani profondi.
Quadro ecostrutturale caratterizzato da prevalenza della componente ghiandolare.
Nel QIC di destra, in sede superficiale, si riconosce nodulo ovolare con diametro max di 6 mm fon caratteristiche ecostrutturali di benignità.
Se ne consiglia comunque controllo ecografico fra 3 mesi.

Area di adenosi con diametro di 11mm in sede periareolare interna destra.
Non focalità di tipo nodulare, solide a carico della mammella sinistra.

Nel QIE di sinistra si riconosce adenopatia a sede intraghiandolare con diametro di 5 mm, ecostrutturalmente di tipo immunoreattivo.

Non ectasia dei dotti galattofori principali in sede retroareolare.
Non significative adenopatie ascellari.
"
Ho provato a cercare su internet il significato di alcuni termini per poterne dare un'interpretazione corretta ma non capisco, vi chiedo dunque un cortese riscontro.

Il controllo fissato fra 3 mesi mi fa supporre che non sia tutto nella norma.

Si tratta di un tumore benigno?

Consigliereste di fare un ago aspirato?

Grazie mille,
Un augurio di una buona giornata
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

si tratta di un piccolo fibroadenoma benigno di pochi millimetri. Ok il controllo ma considerando l'età se è stabile tra 3 mesi potrà ripetere un ecografia tra un anno

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it