Mammografie placca densa del quadrante superoesterno della mammella destra. preoccupante?

Buonasera, ho 45 anni e ho appena svolto mammografia e ecografia la seno
Mammografia: Corpi mammari parzialmente involuti in senso fibroadipiso.
Permangono residui ghiandolari nei quadranti supero-esterni.

Non sono comparse immagini di distorsione strutturale o microcalcificazioni raggruppate... tuttavia va verificata ecograficamente e con visita senologica la PLACCA DENSA DEL QUADRANTE SUPERO-ESTERNO della mammella destra- eseguito ingrandimento.

Ecografia mammelle: mammelle di struttura ghiandolare in linea dell’età del paziente.
Non evidenzia lesioni focali eco-sospette nè distorsioni patologiche.
Ai qse da ambo i lati, ai limiti di definizione alcune immagini di aspetto transonico-cistico di 34 mm.

Ho pres visita senologica ma non c’era posto prima di due settimane.

Devo preoccuparmi e pensare al peggio?

Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera cara utente
stia tranquilla anche tra due settimane la visita senologica va bene . Non ci sono problemi di allarme alla mammografia.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it